Kaspersky, Quick Heal, Norton security 3 sentinelle pronte a proteggerti da ogni minaccia... sempre... anche quando la minaccia non esiste più....
Per capire questa affermazione bisogna fare un passettino indietro e riportare l'orologio ai primi giorni di Dicembre 2020.
In quel periodo il sito Quipercaso.it è stato preso di mira da un hacker senza scrupoli che ha insediato il suo quartiere generale.
Il tranquillo social QPC è stato trasformato dall'hacker esperto in uno smistatore di traffico verso siti di dubbia legalità.
Il comportamento strano e alcuni malfunzionamenti del sito hanno fatto sorgere prima dubbi e poi conferma dell'avvenuta intrusione.
Nel giro di alcuni giorni, dopo aver cercato di rimuovere inutilmente sezioni sospette che si rigeneravano, l'azzeramento totale e ricarico di una situazione pulita era l'unica via da seguire.
Nello stesso periodo si legge che migliaia di siti vengono presi di mira con conseguenze più o meno analoghe.
La ripartenza avviene rispettando regole di sicurezza apprese (purtroppo) sul campo.
Da quella nera (informaticamente parlando) esperienza per il social Quipercaso.it, frequentato in buona parte da persone con un discreto numero di primavere sulle spalle e da chi valorizza e apprezza queste primavere, sono passati al momento un paio di mesi.
La breve premessa, dedicata a queste 3 sentinelle che svolgono con dedizione (guai se non fosse così) il loro lavoro, venuta spontanea nel momento in cui desiderosi di far conoscere il social ad un conoscente ci siamo imbattuti (per la prima volta) in questa videata...

Care sentinelle nessuna critica al vostro operato, lavorate per un internet migliore e più pulito, senza di voi truffe a mezzo Phishing dilagherebbero ancor più di quanto non avviene già.
In questi meccanismi automatici portati avanti da programmi sempre più sofisticati purtroppo cadono nella rete tantissimi siti che, come Quipercaso.it, non vivono truffando le persone ma vengono considerati tali nel momento in cui entrano nelle vostre black-list (liste nere) senza sapere se e quando ne usciranno.
Ritornando alla premessa fatta Quipercaso.it è controllato scrupolosamente da un paio di mesi e si continuerà a farlo, ritenuto sicuro da WPscans ma nulla cambia nella vostra valutazione.
Quipercaso.it è e rimarrà, a vostro parere, un sito da evitare.
|